stile di vita sano cottura cibi

 Esistono diversi tipi di cottura per i nostri cibi.  La cottura più comune e decisamente più veloce è  quella a fuoco vivo.

L’acqua raggiunge l’ebollizione a 100 °C, poi evapora ma c’è  il rischio che i nostri cibi si bruciano e perdono tutti i loro valori nutrizionali.

 

Con la tecnologia dei fornelli e sistemi avanzati delle batterie delle pentole, c’è una riscoperta delle cotture a bassa temperatura come quelle utilizzate in passato che, con la diffusione dei fornelli a gas di grande potenza, ci hanno fatto dimenticare favorendo così le cotture a temperature vivaci. Quest’ultime però tendono a provocare negli alimenti forti bruciature  esterne e  lasciare interni non proprio cotti alla perfezione.

Alcuni sistemi di cottura eccezionali di oggi,  riprendono un po’ le migliori tradizioni di un tempo come facevano ad esempio le nostre nonne utilizzando stufe a legna.

Sulle piastre c’erano grandi pentole destinate a cotture lentissime  che consentivano di dedicarsi alle pulizie della casa o altre  faccende domestiche.

Il risultato di tali cotture era perfetto soprattutto con sapori che ancora oggi non riusciamo a dimenticare.

CUCINA SANA DA GENERAZIONI

cucinare sano

Un’ alimentazione sana richiede utensili da cucina all’altezza.

Oggi esistono pentole e utensili da cucina belli da vedere, con linee di design accattivanti, facili da usare, straordinariamente durevoli e soprattutto mantengono i cibi sani.

Con le tecnologie  eccezionali  con le quali sono state prodotte, contribuiscono a far seguire un’ alimentazione sana e a far risparmiare tempo e denaro, riprendendo i sapori del passato come quelli che erano capaci di fare solo le nostre nonne pur con metodi di cottura più veloci che si adattano facilmente al nostro stile di vita un po’ più frenetico.

Il metodo di cottura integrato, per esempio,  permette ai cibi di cuocersi preservando la loro consistenza, colore e sapore naturale. Metodo ideale  per chiunque stia provando a perdere peso e vuole mangiare in maniera sana!

cucina naturale

Se anche tu vuoi adottare uno stile di vita sano e risparmiare energia, inizia a scegliere il tipo di cottura giusto. Il primo passo per migliorare il benessere per te e la tua famiglia.

 

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *