Fare due chiacchiere in compagnia davanti a un gustoso cibo e un buon bicchiere di vino è uno dei  piaceri più diffusi.

Ricevere amici e parenti  e passare con loro serate divertenti, non solo  alimenta i ricordi più belli, ma è il modo per creare
un’atmosfera unica e a volte magica da condividere con gli altri.

Imparare a stare bene con noi stessi per poi stare bene con gli altri è uno dei passaggi più importanti per raggiungere la nostra felicità.

Perché allora non iniziare con uno dei piaceri più belli che la vita ci offre? Mangiare insieme. Il cibo rappresenta molto di più dei suoi benefici fisici di nutrimento e salute.

La condivisione del cibo trasforma   la tavola  in momenti di condivisione e allegria.  Cucinare e condividere il cibo a tavola, infatti, sono  azioni che inducono ad uno stato di benessere non solo individuale ma anche collettivo.

Questo blog  vuole  raccogliere idee e spunti di riflessione su come migliorare la nostra vita iniziando proprio dalla condivisione del cibo con  deliziosi incontri a base di spuntini, privilegiando le ricette facili e veloci ma anche quelle più  leggere, all’insegna del mangiar sano senza appesantirci con troppi miscugli di ingredienti.  Il tutto regolato da una  particolare attenzione  che cerca di rimanere fedele alla semplicità e al minimalismo di una cucina che sta attenta a non coprire il sapore della materia prima, per lasciare spazio al  gusto e all’essenza del sapore originale.

Ma non solo, oltre a ricette facili e veloci, qui puoi trovare spunti e suggerimenti su come migliorare la qualità della tua  vita e ne parliamo proprio come se fossimo a tavola insieme e goderci quei momenti di convivialità che ci fanno stare bene.

Buon Appetito e Buon Divertimento!

Spunti e Spuntini

Facebook Comments