I brownies che fanno parte della tradizione culinaria americana, si possono personalizzare con l’aggiunta di diversi ingredienti come le nocciole, le mandorle, il cioccolato bianco, il miele, l’arancia, le noci, ecc. Spunti e Spuntini ti propone la ricetta più semplice e più classica, quella dei brownies al cioccolato.
Accendi il forno a 160°C. Fai fondere a bagnomaria il cioccolato con il burro tagliato a pezzetti mescolando spesso. Lascia raffreddare. Metti in una ciotola lo zucchero e le uova lievemente sbattute e amalgama bene. Aggiungi il cacao, la farina e il lievito e continua a mescolare. In ultimo aggiungi il cioccolato fuso. Fodera con carta forno uno stampo quadrato o rettangolare (dimensioni lato 20-23 cm) e versa il composto livellandolo bene. Fai quindi cuocere in forno già caldo per 30-35 minuti. Lascia raffreddare nello stampo prima di tagliarlo.
SPUNTI E IDEE PER RICEVERE
Nella foto i brownies al cioccolato sono confezionati per un “table dessert”. Puoi scaricare qui il PDF gratuito Brownie wrapper, per un allestimento a tema per i tuoi buffet.