Ritagliare un po’ di tempo per se stessi per molti di noi, in particolare per le mamme spesso lavoratrici, diventa un’ impresa difficile.
Oggi 3/4 delle madri ritiene di vivere la propria vita in funzione del lavoro e/o dei propri cari. Più della metà ritiene di non aver assolutamente tempo da dedicare ai propri interessi o solo anche un po’ per se stesse come cura della propria salute e benessere psicofisico.
Avere tempo per sé non solo è utile, ma diventa necessario per potersi rilassare e rigenerarsi ed essere in grado di ridonare l’energia positiva ritrovata alla nostra famiglia e/o al nostro lavoro.
Tendenzialmente rispetto alle generazioni passate, le persone oggi hanno molto di più sotto molti aspetti, anche se andando ad analizzare gli stili di vita di chi ci circonda, alla fine manca comunque qualcosa oppure è stato perso nella nostra evoluzione: il tempo per se stessi/e.
Ci si sente spesso sotto stress, sovraccarichi di impegni e doveri e a fine giornata invece di essere contenti molto di frequente quello che si prova è frustrazione e un cumulo di stanchezza.
Come tutto questo non bastasse nel pieno vortice di incombenze per cercare di portarle a termine ogni giorno, molte di noi si dimenticano di se stesse fino a quando arriva il momento che qualcosa ci fa capire che dobbiamo cambiare strada o cattive abitudini per sostituirle con quella più importante di tutte: prendersi cura di sé.
Ritagliarsi del tempo per sé non dovrebbe essere vissuto come un lusso per pochi fortunati o da potersi concedere una volta ogni tanto, bensì un tempo indispensabile che ci consente di tornare a dedicarci con serenità e gioia alla nostra famiglia e al nostro lavoro rigenerati, con un rinnovato sorriso.
Ma come poter trovare questo tempo?
PENSAVO DI FARE LA SPESA E HO TROVATO UN’ORA PER ME!
Spunti e Spuntini sa come fare e te lo può dimostrare. Puoi ritrovare un momento per te stessa e scoprire che è più facile di quello che sembra, incominciando proprio da una delle incombenze che non possono mancare nella nostra quotidianità: fare la spesa.
Se ti dicessi che oggi fare la spesa non è più uno stress, ma diventa un motivo di divertimento e di condivisione?
Se oltre ad essere un motivo di divertimento e condivisione ti dicessi che puoi anche risparmiare?
Se ti dicessi che oltre a risparmiare, se vuoi, puoi trasformare la spesa in un business?
Questo è solo una dei tanti punti da dove puoi ripartire per creare lo stile di vita che hai sempre desiderato.
Iscriviti alla newsletter, ti terrò informata su quello che faccio e quello che fanno tante altre donne che vogliono trasformare il loro stile di vita partendo dal prendersi cura di sé e perché no dalla passione per la cucina!
Non voglio che tu mi creda, voglio dimostrartelo!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER>>>clicca qui
oppure se vuoi contattarmi subito per sapere come fare mandami un messaggio sulla pagina Facebook
A presto!